Dott.ssa Maria Zampiron

Articoli

  • Anno 2013 - Maria Zampiron – "La crescita nella sessualità. La corporeità, l'affettività e la socialità nell'infanzia". Leggi di più
  • Anno 2012 -Maggio-Giugno Anno III N.10 –Rivista Lux Terrae “L’amore Tradito, La sessualità e l’infanzia abusata”
  • Anno 2011 Marzo Anno VI n.39- Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana,” STRESS!! Le reazioni dell’imprenditore”
  • Anno 2010 Gennaio Anno V n.27- Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana, “Il corpo e la mente insieme al volante”

    Febbraio Anno V n.28 - Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “La sessualità femminile ferita dall’ambiente familiare al luogo del lavoro”

    Aprile Anno V n.30 - Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “Astenersi dal voto? Perché gli italiani votano e non votano”

    Novembre “La sessualità nell’infanzia. MA AHIME!”, NEI, Roma
  • Anno 2009 Febbraio -Anno IV n.18,-Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana, “Abitare ieri…. Abitazione oggi…. La casa è sempre il diritto nel modo di essere persona”

    Giugno -Anno IV n.22,-Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “Associazionismo, perché: le motivazioni che spingono l’uomo ad operare in gruppo”
  • Anno 2008 Gennaio-Febbraio Rivista SALUS “Sesso Compulsivo quando il piacere diventa ossessione”

    Marzo-Aprile -Anno III-Fascicolo 11-Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “Lavoro, sicurezza e saluta: un diritto sociale basato sulla legalità”

    Maggio-Giugno -Anno III-Fascicolo 12- Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “Malattie nervose e ambiente di lavoro. I presupposti per essere conosciute e riconosciute.”
  • Anno 2007 Settembre Rivista Impresa Cooperativa “Usura e nuove dipendenze: è nato prima l’uovo o la gallina?”.

    Maggio Rivista Impresa Cooperativa “Ambiente di lavoro e psicologia. I comportamenti che danneggiano e ostacolano la sicurezza e la salute individuale e della collettività.”

    Luglio -Anno II-Fascicolo 7- Rivista Impresa Cooperativa “Elettrosmog: le conseguenze sulla salute dell’individuo e sulla collettività”

    Marzo Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana “Le patologie legate all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope anche sul posto di lavoro”.

    “Vivere è stare bene con se stessi” C.D. Pubblicato nel sito: www.parkinsonroma.it
  • Anno 2006 Dicembre Ha partecipato per la parte psicologica al libro “Era D’estate. Io e il signor Parkinson” di Daniela Zampirollo, Ed. Apoge

    Febbraio Rivista Impresa Cooperativa, Nuova Editrice Italiana, “I contributi della psicologia nel mondo del lavoro. Lavoro di gruppo e gruppo di lavoro nella realtà produttiva ed economica di oggi “.

    Ottobre Rivista Impresa Cooperativa “I contributi della psicologia: le patologie degli anziani- Parkinson e Alzheimer”

    Aprile Rivista Impresa Cooperativa “I contributi della psicologia. Il Mobbing”.
    Marzo Rivista Impresa Cooperativa “I contributi della psicologia nel mondo del lavoro. Un nuovo rischio per i lavoratori italiani”
  • Anno 2005 Gennaio-Marzo anno VII, numero1 Rivista del medico di famiglia “I vissuti nella malattia di Parkinson secondo i risultati di una ricerca pilota”
  • Anno 2004 Maggio -Sezione Volontariato Tirocinio dell’APIS e dell’Associazione Professionale Italiana Shiatsu.“Un contributo utile “Shiatsu e Parkinson? Una esperienza che continua insieme” ( Maria Zampiron, Alberto Polidori)
  • Anno 2003 Dicembre- Novità AIP, n.21/03 “La corporeità, l’affettività e la socialità nella malattia di Parkinson: esperienze e risultati di quattro anni di interventi psicologici”.

    Gennaio-Aprile- Rivista EDUCAZIONE FISICA E SPORT NELLA SCUOLA: “Coscienza di se stessi in età evolutiva? Conoscere-esprimere-interagire attraverso il corpo: esperienze di insegnamento nella scuola media inferiore”.
  • Anno 2002 QUALE psicologia” suppl. n.2 “Abuso sessuale sui minori. Un caso ….. una storia”.
  • Anno 2001 Luglio-Settembre Rivista “ REALTA’ MEDICA 2000” “ La rivista del medico di famiglia “Combattiamo il Parkinson insieme”.
  • Anno 2000 Settembre-Dicembre Rivista TRAPIANTI “Cosa pensano i giovani sui trapianti e la donazione di organi”. (Mario Manganaro, Maria Zampiron)
  • Anno1999 Aprile Rivista LA PROFESSIONE DI PSICOLOGO “Donazione e trapianto di organi. Quale il ruolo dello psicologo in Italia?”.
    Maggio-Giugno Rivista “LIONISM “La donazione degli organi. Cosa pensano i giovani sui trapianti e sulla donazione”.(Manganaro, Ubaldi, Zampiron)

    Novembre-Dicembre Rivista EDUCAZIONE FISICA E SPORT NELLA SCUOLA: “Handicap e disabilità: con il corpo si apprende”

    Settembre-Ottobre Rivista EDUCAZIONE FISICA E SPORT NELLA SCUOLA: “Educazione alla corporeità: esperienze di insegnamento”
  • Anno 1998 Settembre-Ottobre Rivista EDUCAZIONE FISICA E SPORT NELLA SCUOLA “A proposito di ...bioenergetica e di ...pratica sportiva”
  • Anno 1996 Ottobre -Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI “L’identità di genere in età evolutiva: il sé e l’altro nella preadolescenza

    Novembre Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “Il questionario: uno strumento di indagine”.

    Dicembre Rivista “INTERPERSONALITA’: il coraggio di educare”: “A scuola prima di fare un progetto di Educazione Sessuale occorre riflettere attentamente sulle potenzialità educative offerte dalla struttura”.
  • Anno1995 Gennaio -Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “ I preadolescenti tra la paura e l’amore”

    Febbraio-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI:”Esperienze di educazione sessuale nella scuola media inferiore”

    Marzo-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI :”La corporeità, l’affettività e la socialità”
    Maggio-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI:” Educazione socioaffettiva e corporea nella scuola media - il questionario per gli alunni- Le opinioni dei Docenti”

    Luglio/Agosto-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI:”Gli aspetti teorici del sé corporeo e le caratteristiche della II^ infanzia”

    Novembre-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI:”La crescita del bambino nella prima infanzia”
  • Anno 1994 Settembre -Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “Informazione sessuale: un compito che spetta anche alla scuola media inferiore”

    Ottobre-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “The circle time e le caratteristiche della preadolescenza”

    Novembre-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “L’impostazione, gli obiettivi, i contenuti e la metodologia di un progetto triennale di educazione alla sessualità”

    Dicembre-Rivista nazionale SCUOLA E INSEGNANTI: “Aspetti e comportamenti dell’informazione sessuale nella scuola media inferiore: il che cosa, il quando ed il come”

Dott.ssa Maria Zampiron
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa a Ponte San Nicolò (PD) e Roma

Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n. 4206 dal 20/12/1993
Laurea in Psicoterapia comportamentale-cognitiva

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2018 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Maria Zampiron
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it